FANDOM

011

Lo stemma del Distretto 1

Il Distretto 1 è uno dei 13 distretti di Panem. E' inevitabilmente influenzato da Capitol City, con la quale ha particolari rapporti. La produzione principale è quella degli oggetti di lusso che fornisce alla capitale. I bambini di questo distretto fin dalla giovane età si alleneno in palestre speciali di preparazione agli Hunger Games e, alla Mietitura, si offrono volontari, entrando a far parte dei Favoriti.

TributiModifica

  • Glimmer: Lux nella versione italiana del libro, partecipa alla 74° Edizione degli Hunger Games. E' uccisa dalle punture degli aghi inseguitori quando Katniss fa cadere l'alveare sul gruppo dei Favoriti appostati sotto l'albero dove si era rifugiata.
  • Marvel: il suo nome sarà menzionato soltanto nel secondo libro. Partecipa con Glimmer alla 74° Edizione degli Hunger Games, ed è ucciso da Katniss con una freccia, dopo che lui aveva colpito Rue con una lancia.
  • Cashmere: ex Vincitrice, partecipa alla 75° Edizione degli Hunger Games (3° Edizione della Memoria). E' uccisa da Johanna Mason con un'ascia. Era la sorella di Gloss.
  • Gloss: ex Vincitore, partecipa alla 75° Edizione degli Hunger Games (3° Edizione della Memoria). E' uccisa da Katniss con una freccia. Era il fratello di Cashmere.

ProduzioneModifica

E' specializzato nella produzione di oggetti di lusso, ma si distingue anche per profumeria, pellicceria, gioielleria, ecc. Gli abitanti lavorano come gioiellieri, stilisti, parrucchieri, orefici.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale