FANDOM

021

Lo stemma del Distretto 2

Il Distretto 2 è il secondo dei 13 distretti di Panem. E' situato vicino alla capitale ed ha ottimi rapporti con essa: durante i Giorni Bui (la prima rivolta della storia di Panem), era alleato con Capitol City contro gli altri distretti. Questa ha anche istallato all'interno del distretto il quartier generale dei Pacificatori, l'Osso (chiamato così da qando Katniss disse riguardo alla sua conquista che era "un osso duro"), una montagna scavata all'interno, dove sono collocati vari locali, dalle cucine agli hangar. Inizialmente il distretto era dedito al taglio della pietra, ma successivamente iniziò a produrre armi per i Pacificatori. Come nel Distretto 1 i bambini si allenano in palestre speciali agli Hunger Games, e durante la Mietitura si offrono volontari, entrando a far parte dei Favoriti.

TributiModifica

  • Cato: partecipa alla 74° Edizione degli Hunger Games. E' ucciso da Katniss e Peeta. Lei lo colpisce ad una mano e lui lo scaglia giù dalla Cornucopia, dove stavano lottando, in pasto agli ibridi.
  • Clove: partecipa alla 74° Edizione degli Hunger Games. In procinto di uccidere Katniss, e uccisa con una pietra da Thresh, che aveva sentito che il gruppo dei Favoriti, di cui faceva parte, aveva ucciso la sua compagna di distretto, Rue.
  • Brutus: ex Vincitore, partecipa alla 75° Edizione degli Hunger Games (3° Edizione della Memoria). E' ucciso da Peeta (rivelato nel terzo libro)
  • Enobaria: ex Vincitrice (62° Edizione degli Hunger Games), partecipa alla 75° Edizione degli Hunger Games (3° Edizione della Memoria). Catturata dopo la fuga di Katniss dall'arena, è salvata dai ribelli insieme a Johanna ,Peeta, ecc.
  • Lyme: ex Vincitrice, capeggia le rivolte dei ribelli nel Distretto 2.

ProduzioneModifica

Inizialmente specializzato nel taglio delle pietre, poi comincia a produrre armi per Capitol City. Sono diffusi impieghi come fabbro, muratore. tra la popolazione vengono anche reclutati alcuni Pacificatori.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale