FANDOM

051

Lo stemma del Distretto 5

Il Distretto 5 è uno dei 13 distretti di Panem. Si occupa della produzione di componenti elettronici e fornisce energia elettrica a Capitol City.

Tributi Modifica

  • Ragazzo sconosciuto del Distretto 5: partecipa alla 74° Edizione degli Hunger Games, muore nel bagno di sangue iniziale alla Cornucopia.
  • Faccia di Volpe: partecipa alla 74° Edizione degli Hunger Games. E' soprannominata così da Katniss, perchè il suo viso magro e allungato e i suoi capelli rossi la fanno somigliare a una volpe, e perchè è scaltra come questo animale. Si isola subito dal resto dei tributi e riesce a sopravvivere a lungo grazie alla sua furbizia e alla sua abilità a preparare trappole. Muore mangiando i morsi della notte, le bacche velenose che aveva rubato a Peeta e che aveva giudicato commestibili.
  • Tributo maschio sconosciuto del Distretto 5: ex Vincitore, partecipa alla 75° Edizione degli Hunger Games (3° Edizione della Memoria). E' il primo a morire, ucciso da Finnick con il suo tridente.
  • Tributo femmina sconosciuto del Distretto 5: ex Vincitrice, partecipa alla 75° Edizione degli Hunger Games (3^ Edizione della Memoria). Muore il secondo giorno, non si sa per quale causa.

Produzione Modifica

Si occupa di elettricità, fornendo energia alla Capitale e producendo componenti elettronici. I cittadini svolgono mestieri come addetti alla sicurezza o alla manutenzione nelle centrali.