FANDOM

200px-Hg d2 wecolmeTab final-resized 1317766382

Lo stemma del Distretto 6

Il Distretto 6 è uno dei 13 distretti di Panem. E' specializzato per lo più nell'industria dei trasporti.

TributiModifica

  • Titus: partecipa ad una sconosciuta edizione degli Hunger Games, non riuscendo tuttavia a sopravvivere. E' menzionata a causa di una sua "curiosa" abitudine durante i giochi, il cannibalismo.
  • Jason: partecipa alla 74° Edizione degli Hunger Games. Muore nel bagno di sangue iniziale alla Cornucopia.
  • Tamora: partecipa alla 74° Edizione degli Hunger Games. Muore nel bagno di sangue iniziale alla Cornucopia.
  • "Morfaminomane" maschio: ex vincitore, partecipa alla 75° edizione degli Hunger Games (3° Edizione della Memoria). Muore nel bagno di sangue iniziale alla Cornucopia.
  • "Morfaminomane" Femmina: ex vincitrice, partecipa alla 75° Edizione degli Hunger Games 83° Edizione della Memoria). Muore il secondo giorno, poiché decise di sacrificarsi per Peeta. Le vennero inferti dei colpi dalle Scimmie.

ProduzioneModifica

Si occupa di qualunque cosa abbia a che fare con il settore dei trasporti, dai treni passeggeri agli Hover-craft per i pacificatori. Gli abitanti sono infatti impiegati nel processo di costruzione, oppure come conducenti, portabagagli o personale di bordo.

CuriositàModifica

  • Tra gli abitanti del distretto è evidentemente diffuso l'utilizzo di morfamina, in quanto entrambi i vincitori scelti per l'Edizione della memoria fanno eccessivo utilizzo di questa droga, e sono chiamati da Katniss infatti "morfaminomani"