FANDOM

Glimmer
Glimmer
Età 17
Occupazione Tributo Favorito
Casa Distretto 1
Genere Femmina
Altezza 1,52 m
Arma Arco, Coltello
Stato Deceduta
Apparizione Hunger Games
Citato Hunger Games, Catching Fire
Interpretato da Leven Rambin

Glimmer, o Lux nella versione italiana del libro, è stata il tributo femminile del Distretto 1 nei 74° Hunger Games.

74° Hunger GamesModifica

Non si sa se si sia oferta volontaria oppure sia stata scelta casualmente alla mietitura. Nel libro, durante la cerimonia d'apertura, lei e il suo compagno Marvel sono vestiti con tuniche raffinate e ricoperti di spray argentato, a simboleggiare la produzione principale del Distretto 1. Nel film invece indossano tuniche rosa shocking ricoperte di paillettes luccicanti e piume per rappresentare gli oggetti di lusso del loro Distretto.

AddestramentoModifica

Il portafortuna di Glimmer è l'unico che, a quanto si sappia, sia stato confiscato. Aveva un anello con una pietra che se girata rivelava una punta avvelenata. Non è stata arrestata perchè nessuno era in grado di dimostrare che era a conoscenza di questo dettaglio.

Essendo un tributo Favorito, si era già allenata in precedenza e quindi aveeva delle buone possibilità di sopravvivenza. Durante l'addestramento, cerca di imparare a tirare con l'arco. Molto probabilmente ha mostrato questo agli Strateghi durante la Valutazione, oppure la sua abilità con il coltello. Ha ottenuto un punteggio di 9.