FANDOM

Gloss
The-hunger-games-catching-fire gloss FIN02 Idiom 1Sht QQ
Età 27-30
Occupazione Tributo Favorito
Casa Distretto 1
Genere Maschio
Altezza (sconosciuta)
Arma Daga, coltello da lancio
Stato Deceduto
Apparizione Catching Fire
Interpretato da Alan Ritchson

Gloss è stato il tributo maschio del Distretto 1 nei 63° Hunger Games, vincendoli. Partecipò inoltre insieme alla sorella Cashmere alla 75° Edizione (3° Edizione della Memoria), non sopravvivendo.

63° Hunger GamesModifica

L'unica nozione conosciuta di questa Edizione riguarda la vittoria di Gloss. Fu l'edizione precedente a quella vinta dalla sorella.

75° Hunger GamesModifica

Fu mietuto insieme alla sorella. Non si sa con certezza, ma probabilmente si offrì volontario con lei, per partecipare insieme e questa edizione.

AddestramentoModifica

Svolge l'addestramento in coppia con Cashmere. Per lo più passano il loro tempo alla postazione di lancio
The-hunger-games-catching-fire-trailer-screenshot-gloss-training

Gloss alla sessione di addestramento, intento a lanciare coltelli

dei coltelli, abbattendo con estrema abilità le sagome olografiche. Proprio nel film si può vedere Gloss scagliare coltelli con grande velocità e precisione, e colpire gli ultimi due bersagli con la collaborazione della sorella.

La valutazione della sessione privata è sconosciuta, tuttavia Katniss riferisce che il tributo ha ottenuto un voto molto alto.

IntervistaModifica

Svolta insieme a Cashmere, lo vede cercare di conquistare l'audience (come lei d'altronde). Infatti sostiene che loro "non se ne andranno per scelta" perchè non vogliono abbandonare il pubblico di Capitol. Infatti essi sono "la loro famiglia" e "nessuno potrebbe amarli tanto".

ArenaModifica

In gruppo con Cashmere, Brutus e Enobaria, essi non riescono a raggiungere al bagno di sangue alla Cornucopia Katniss e i suoi alleati.

Gloss dies

Gloss muore, colpito da Katniss

Tuttavia il secondo giorno progettano un'imboscata per coglierli di sorpresa nuovamente alla Cornucopia: il primo a colpire è proprio Gloss che accoltella alle spalle Wiress. Muore subito dopo, poco prima della sorella, colpito nel petto da una freccia di Katniss.