FANDOM

Marvel
Marvel
Età 17
Occupazione Tributo Favorito
Casa Distretto 1
Genere Maschio
Altezza 1,83
Arma Lancia, Pugnale
Stato Deceduto
Apparizione Hunger Games
Citato Hunger Games, Catching Fire
Interpretato da Jack Quaid

Marvel è stato il tributo maschile nei 74° Hunger Games.

74° Hunger GamesModifica

Non si sa se si sia offerto volontario oppure è stato sorteggiato. In quanto tributo del Distretto 1, fa parte dei Favoriti insieme alla sua compagna di Distretto, Glimmer (o Lux nella versione italiana del libro). Sicuramente si è allenato in precedenza per i Giochi, come tutti i tributi del suo Distretto.

Marvel interview

Marvel durante la sua intervista.

Cerimonia d'AperturaModifica

Nel libro, Marvel e Glimmer sono ricoperti da vernice spray color argento e indossano tuniche raffinate ricoperte da pietre preziose. Il loro carro è trainato da cavalli bianchi, ed è chiaro che il pubblico li apprezza non solo per l'elegante tenuta, ma anche perchè il Distretto 1 produce beni di lusso per la Capitale.

Nel film invece i due tributi sono vestiti molto diversamente: indossano abiti rosa shocking con una cintura di paillettes e piume a rappresentare le produzioni del loro Distretto.

AddestramentoModifica

Nel film, insieme agli altri Favoriti, osserva Peeta come se fosse 'un dolce', e rimane stupito quando scopre la sua forza. Successivamente mostra la sua abilità con la lancia, tirandola da una distanza notevole. Il suo punteggio alla fine dell'Addestramento è 9, ed è quotato nelle scommesse con 5-1.

Nel libro non viene descritto individualmente, semplicemente si scopre che i Favoriti sanno maneggiare le armi più letali per spaventare gli altri tributi e mangiano tutti insieme in un unico tavolo, per mostrare la loro superiorità e per far vedere che non si temono l'un l'altro.

Durante l'intervista con Caesar Flickerman, indossa un completo blu. La sua intervista non viene mostrata, ma è chiaro che ha fatto divertire il pubblico.

Bagno di SangueModifica

Tumblr m9623gvKEJ1reszfdo5 1280

Marvel mentre tira una lancia al Centro di Addestramento

Quando suona il gong, corre verso la Cornucopia come la maggior parte dei tributi. Uccide il tributo maschile del Distretto 8 che ha provato ad attaccarlo, e lo pugnala ripetutamente. Subito dopo uccide i tributi femminili dei Distretti 7 e 10 con una lancia.

I FavoritiModifica

Di questo gruppo fanno parte Marvel, Glimmer, Cato, Clove, Peeta e il ragazzo del Distretto 3 (dopo l'attacco degli Aghi Inseguitori). Nel libro vi fa parte anche la ragazza del Distretto 4.

Insieme ai suoi compagni, insegue Katniss quando lei si rifugia su un albero, dopo l'incendio. E' il primo a scorgerla, ma non riuscendo ad ucciderla i Favoriti si accampano sotto l'albero sul quale è salita Katniss. Dopo che Rue, nascosta fra gli alberi, ha indicato alla ragazza un nido di aghi Inseguitori, lei lo taglia con un coltello e lo fa cadere sui Favoriti, che possono solo correre verso il lago. 

Tumblr mgk9i489481ra6ahlo1 500

I Favoriti.

Glimmer e la ragazza del distretto 4 perdono la vita. Dopo essersi rimessi in sesto dall'attacco delle vespe, Marvel e gli altri ricominciano a scovare i tributi rimasti. Raccolgono tutto il cibo in una piramide vicino al lago, protetta dalle mine riattivate dal ragazzo del Distretto 3 che si è unito a loro dopo che Peeta è riuscito a scappare da Cato (che ha tentato di ucciderlo dopo che Peeta ha tentato di salvare Katniss). Katniss e Rue, ora alleate, tentano di distruggerle con un piano: accendono dei fuochi per distrarre i Favoriti per poi far saltare le mine. Mentre Rue accende i fuochi, Katniss riesce a far saltare le provviste, e i Favoriti ritornano sul posto arrabbiati, Cato uccide il ragazzo del 3, ma Clove e Marvel riescono a calmarlo dicendogli che chi ha fatto saltare le mine sicuramente è morto nell'esplosione, e se è così vedranno il suo volto nel cielo quella notte. Non essendoci altri morti oltre al tributo del 3, i tre Favoriti rimasti vanno a cercare chi ha distrutto il loro cibo. 

MorteModifica

Marvel prepara una trappola, nella quale cade Rue. Non appena lei inizia ad urlare, Katniss corre in suo aiuto e taglia la rete nella quale Rue è intrappolata. Approfittando del momento di distrazione delle due Marvel scaglia una lancia verso Katniss che la schiva e lo colpisce con una freccia al collo (nel film, al cuore). La lancia di Marvel colpisce Rue, che muore poco dopo. Marvel ha cercato di sfilare la freccia dal collo, ma aveva già perso troppo sangue per poter sopravvivere sopravvivere, dato che la freccia lo ha colpito in un punto critico (vicino alla giugulare).

Marvel è arrivato Ottavo su 24, una posizione più alta della sua compagna di Distretto, che è comunque una buona posizione.

IbridiModifica

Quando Peeta, Katniss e Cato sono attaccati dai lupi/ibridi, c'è anche uno riconducibile a Marvel, col pelo marrone e più alto e magro rispetto agli altri del branco. Non si sa se è sopravvissuto a questa battaglia.

Catching FireModifica

Nel secondo libro, quando Katniss e Peeta sono del Distretto 1 per il Tour della Vittoria, si scopre il suo nome. Katniss si vergogna di non averlo scoperto prima, chiedendosi per quale motivo non l'abbia ricordato dagli Hunger Games. La ragazza si sente a disagio, perchè ha ucciso sia Marvel che Glimmer, e cerca di non guardare le loro famiglie.

PersonalitàModifica

Marvel mostra di essere diplomatico e riesce a calmare la rabbia di Cato quando le provviste esplodono. Katniss lo definisce 'arrogante', perchè quando lo uccide trova nel suo zaino solo delle frutta secca, perchè porta con sè solo una minima parte di cibo avendo la certezza di trovarne a sufficienza al suo ritorno. Ha sicuramente una mentalità da Favorito.