FANDOM

HaymitchInfobox

Haymitch Abernathy è stato il mentore di Katniss Everdeen e Peeta Mellark nella 74esima e nella 75esima edizione degli Hunger Games

Un mentore è un vincitore di una passata edizione degli Hunger Games che deve necessariamente addestrare i successivi tributi del loro distretto. Non ci sono restrizioni di sesso; un vincitore maschio può addestrare un tributo femmina e viceversa. Ci possono essere due mentori maschi o due mentori femmine, anche se di solito sono un maschio e una femmina. Haymitch Abernathy è stato il mentore di Katniss Everdeen e di Peeta Mellark nella 74esima e nella 75esima edizione degli Hunger Games. Katniss e Peeta hanno avuto un solo mentore perche Haymitch era l'unico vincitore ancora in vita del Distretto 12.

LavoroModifica

I vincitori non sono costretti nè ad andare a scuola nè a lavorare nelle industrie del distretto; a loro viene quindi richiesto di lavorare come mentori, che addestreranno i due tributi del Distretto che verranno dopo di loro per il resto della loro vita.

I mentori preparano i tributi alla vita nell'Arena, danno loro consigli e li preparano alla loro pubblica intervista con Caesar Flickerman. Un mentore è un elemento cruciale per procurare ai due tributi che addestra degli sponsor e ha anche il potere di decidere quali sono e quando verranno inviati i regali nell'Arena.

ResidenzaModifica

Ogni mentore vive nel Villaggio dei Vincitori, una piccola parte di ogni distretto riservata esclusivamente ai vincitori degli Hunger Games. Le case sono molto lussuriose e vengono rifornite di squisitezze che gli altri abitanti del Distretto non hanno.

Mentori conosciutiModifica

Distretto 1:

  • Cashmere
  • Gloss

Distretto 2:

  • Brutus
  • Enobaria
  • Lyme

Distretto 3:

  • Beetee
  • Wiress

Distretto 4:

  • Annie Cresta
  • Finnick Odari - mentore di Annie Cresta
  • Mags - mentore di Finnick

Distretto 6:

  • Morfaminomani

Distretto 7:

  • Blight
  • Johanna Mason

Distretto 8:

  • Cecelia
  • Woof

Distretto 11:

  • Chaff
  • Seeder

Distretto 12:

  • Haymitch Abernathy - mentore di tributi del Distretto 12, come Katniss Everdeen e Peeta Mellark, per 23 anni.